"Ma chi è Max Ormea?"

“ Una volta che scopri quello che vuoi veramente, ciò che prima era un problema, diventa una bellissima e intensa avventura! Non sono bravissimo in tutto ciò che faccio, ma sto con chi lo è! Ho incontrato e conosciuto molti esperti e Maestri in ciò che fanno! Porto e condivido l'esperienza avuta con loro, e allo stesso tempo insegno le soluzioni che ho dovuto trovare per me stesso e testate su di me!. Se sono riuscito io a scoprire la mia missione nella vita, allora può riuscirci chiunque! Adesso aiuto le persone a trovare, o meglio, a co-creare una vita che abbia un significato e un valore”

Max Ormea Max Ormea
Yonderful A.s.d.

Quasi un ventennio di ricerca spirituale! Max racconta il suo incontro con le Foglie del Destino!

"Grazie per il tuo interesse! Le informazioni che riceverai qui sono il frutto di molti anni di ricerca spirituale, sotto la guida diretta e il rapporto personale con uno dei leader spirituali più importanti al mondo, più volte candidato per il Nobel per la Pace! Con esse vorrei lasciare una testimonianza di quanto da me appreso e vissuto direttamente in questa vita così speciale che ho la fortuna di vivere!  Spero possano esserti di aiuto nel tuo cammino di crescita! Jai Gurudev!"

Sono entrato in contatto con i misteriosi lettori delle Foglie nel 2006 durante uno dei miei viaggi in India al seguito del mio Maestro Sri Sri Ravi Shankar. In quel periodo ero molto frustrato perchè ogni mia relazione sentimentale importante terminava inevitabilemte con un tradimento molto doloroso per me, o a causa di una ossessiva "paura" del tradimento che caratterizzava e faceva decadere l'intero rapporto... la classica "profezia che si autoavvera"! Incontravo una "santarella" e mi innamoravo. E dopo qualche anno la "santarella" si trasformava in un "mostro di cattiveria". Inoltre desideravo riuscire a lasciare il mio lavoro di Art Director pubblicitario per dedicarmi ad attività più spirituali, musicali e salutistiche, poichè stanco di un ambiente molto competitivo e di numerosi ostacoli che incontravo, non ostante fossi sempre uno dei migliori o quello che vince tutte le gare, non ero riuscito ad ottenere quella stabilità e serenità che ti permettono di stare tranquillo. Inspiegabilmente, sembrava io fossi sempre e qualunque cosa facessi o l'"artista incompreso" o il "compagno cornuto". Non ostante i clienti mi cercassero sempre o avessi tanti amici nella Fondazione del mio Maestro o incontrassi molte potenziali compagne che potrei dire "perfette" grazie al fascino che non mi è mai mancato, per qualche motivo inspegabile, mi ritrovavo sempre nella medesima situazione... non c'era spazio per me o avanzamento per me, anzi non ostante la mia disponibilità e voglia sincera di contribuire, i mie stessi confratelli, amici spirituali o i miei colleghi, mi percepivano sempre con diffidenza, mentre le compagne di cui mi innamoravo, non mi prendevano sul serio o non si facevano molti scrupoli.

Confidandomi con un amico indiano, egli mi disse che se riuscissi a vedere degli eventi ricorrenti nella mia vita, delle costanti che si verificassero comunque, in qualsiasi situazione mi trovassi o con qualsiasi persona allacciassi un legame lavorativo o affettivo... allora avrei dovuto cominciare a pensare che doveva esserci qualche "debito karmico" da pagare. In quel tempo non capii di cosa si trattasse, ma intuivo il cambio di prospettiva. Gli chiesi: "Mi stai forse dicendo che questi eventi non dipendono dalle persone o dalle situazioni che incontro e che mi procurano sofferenza, ma che siano invece legati a delle esperienze che io debba subire o attraversare comunque, a prescindere da persone e situazioni?... Ma perchè? ... Cosa ho fatto di male?"

Pur rimanendo senza risposta, devo confessare che pronunciando queste parole, mi sono reso conto che c'era del Vero... lo sentivo... come quando per un attimo ti sembra di capire qualcosa... un risveglio...un click nella mente e allo stesso tempo un sentire molto forte nel cuore. In quell'istante ho capito che forse il senso della mia vita, del nascere in una famiglia particolare, con una sorella disabile, con un senso spirituale fortissimo e con tantissimi talenti, ma con tanta confusione e nessun risultato di successo... forse tutto questo aveva un senso più profondo che valeva la pena comprendere.

Poi il mio amico mi disse: "Perchè non proviamo a vedere se per caso esiste la tua Foglia? Magari sulla Foglia c'è scritto il motivo di queste tue difficoltà!... dall'impronta del tuo pollice sono in grado di predire tutti gli eventi salienti della tua vita!... hai qualche impegno per oggi? ...". Risposi: "Foglia?... Quale Foglia?". Mio padre, che era con me, sorrideva con ironia.

Dopo poco ci trovammo seduti in una stanzetta con alcuni piccoli individui, tatuati con tre strisce orizzontali sulla fronte, che maneggiavano strani listelli di legno sottile, completamente intarsiati con geroglifici incomprensibili, ma bellissimi da vedere. Dopo aver studiato il notro pollice destro in lungo e in largo, tra alcuni canti in una lingua sconosciuta (che ora so essere Tamil antico) ho cominciato a rendermi conto che stava succedendo qualcosa di importante. Ascoltavo con attenzione la voce del traduttore e riferivo a mio padre che non conosce bene l'inglese. Ma non ci fu bisogno di traduzione quando il lettore pronunciò il nome di mia madre: "Marisha" (Marisa pronunciata con la "s" di Shiva) e mio padre si eresse di scatto in piedi! ... "Cosa?!!!... Cosa ha detto?... Come fa a sapere il nome di mia moglie?" ...e poi corse fuori dalla stanza!... Ancora oggi ridiamo al ricordo di quel momento.

"La mia foglia era trovata!"

Non posso descrivere la sensazione di liberazione e relax che mi giunse quando ho cominciato ad ascoltare i motivi veri che, come la foglia stessa menzionava, senza che io avessi detto nulla, causavano le mie difficoltà di quel tempo: sulla foglia era scritto il motivo per cui in questa vita, non ostante i miei numerosi talenti artistici,avrei dovuto "faticare tantissimo per ottenere pochissimo", indicava anche da dove giungesse la mia ossessione per il "tradimento" in quanto io stesso in una vita passata avevo tradito il mio Maestro e avevo causato soferenza a molte persone dando Conoscenza sbagliata. Diceva addirittura che avrei dovuto "nascere disabile", come è successo invece a mia sorella, ma che poi per meriti spirituali ciò non è avvenuto. Menzionava il "nome della mia futura moglie", quella che avrei incontrato solo 3 anni dopo, nel 2009, indicandomi che fino ad allora nelle relazioni avrei avuto solo ostacoli e sofferenza, e che "sarei arrivato al matrimonio nella totale confusione, ma che poi avrei trovato la persona giusta scelta da me e dal Mio Maestro" (...infatti poi mi sono sposato una ragazza indiana attraverso un matrimonio combinato con la benedizione del mio Maestro, ma con un processo che è durato per anni che mi ha richiesto di espandermi mentalmente!) ...e ancora tantissimi altri dettagli che sto aspettando al varco del tempo!  Insomma... Una esperienza per me incredibile!

Da quel giorno ho cominciato a portare amici e parenti, ho voluto condividere con più persone possibile questa opportunità, non tanto con l'intento di "evitare" i momenti difficili della vita o "prevenirli", ma perchè la Foglia ci mostra come questi eventi difficili non siano altro che "opportunità" per lasciare andare resistenze e attaccamenti o memorie del passato. Cos'altro in più possiamo desiderare per noi stessi e per i nostri cari?

Scarica il Ebook + Webinar gratuiti!

Max Ormea racconta tutti i segreti sulle Foglie del Destino!

Teniamo alla tua privacy. Non faremo dello spam.

Guarda come avviene la ricerca della Foglia del Destino ONLINE!

Lascia un commento sulla nostra pagina di Facebook!

Downloads

Momento di grande gioia familiare. Max con suo padre, sua sorella Raffy e la Dera, il cane di famiglia!

Fin da bambino dimostra una fortissima tendenza alla spiritualità, che lo porta a giocare con la natura, mentre i suoi amici seguivano altri giochi.

Mostra da subito molti talenti nella musica, nel disegno, nel canto, nelle relazioni con le persone...

Intrapprende una carriera di successo sia nella Grafica sia nella Musica. Si trova a servire grandi multinazionali o partecipare a tour musical importanti come Gloria Gaynor, Augusto Martelli, Raul Casadei,...

Nel 1997 incontra Sri Sri Ravi Shankar: un turning point per la sua vita! Tutt'ora segue i suoi insegnamenti e la sua guida diretta.

Comincia pratiche spirituali, inizia ad insegnare Yoga e Sudarshan Kriya, e porta il suo talento musicale nella spiritualità. Nella foto con un "orb"!

Nel 2006 incontra per la prima volta i lettori delle Foglie del Destino! Un incontro dal quale conoscerà il nome di sua moglie e la direzione che prenderà presto la sua vita nella spiritualità!

Ha la fortuna di trovarsi in presenza con molti Maestri spirituali, pur riconoscendo sempre Sri Sri come suo Maestro. Nela foto con Swami Yogananda (104 anni!)

Si dedica alla musica per la spiritualità con tour mondiali e incontra molte delle star musicali dell'ambiente spirituale come Krishna Das, Prem Joshua, Divya Prabha, Vikram Hazra, Amol Shende etc... Nella foto in viaggio con Jay Uttal!